Assistenza

12611623_sPICCOLA

La GARANZIA ZeinoS non trova applicazione in caso di manomissione, uso errato o improprio della macchina, difetto o errore d’installazione, difetti o anomalie riconducibili o derivanti da apparati esterni al prodotto stesso.

Gentile Cliente, La preghiamo di prendere visione di quanto di seguito riportato inerente alla garanzia di ZeinoS con sede in Via Oberdan, 2 a Villanova di Castenaso (BO),
Sui prodotti venduti in Italia e a livello Internazionale a marchio “ZeinoS” (per brevità “Prodotti”, prevista sia per legge sia convenzionalmente).

1. Garanzie previste per legge

Ai sensi del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”)
Per Consumatore si intende ogni persona fisica che acquisti un Prodotto per scopi estranei alla sua attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale e ZeinoS è tenuta a garantire il Consumatore dei Prodotti per eventuali difetti di conformità, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui al Codice del Consumo.
Si fa presente che:
a)­ la garanzia ha durata di 24 mesi dalla consegna del bene al Consumatore;
b)­ qualora il Consumatore ritenga di aver acquistato un Prodotto con un difetto di conformità dovrà rivolgersi al rivenditore per avvalersi della relativa garanzia.
II) Ai sensi del Codice Civile ZeinoS è tenuta a garantire chiunque abbia acquistato i suoi Prodotti per eventuali difetti di conformità, ai sensi e per gli effetti delle previsioni di cui agli artt. 1490 e ss.gg. c.c.

2. Garanzia convenzionale offerta da ZeinoS

Ferme restando le garanzie e le prerogative di legge, ZeinoS offre una garanzia ulteriore per eventuali difetti di conformità del Prodotto, attivabile dall’utente finale del Prodotto (sia esso un Consumatore o un professionista, ovvero sia una persona fisica o una persona giuridica che acquista un prodotto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale) o dal rivenditore dello stesso (che faccia parte della catena distributiva di ZeinoS) , nei termini e alle condizioni di seguito riportate.

I) Durata della Garanzia offerta da ZeinoS

La Garanzia per i Prodotti ZeinoS avrà durata:
a)­ di 24 mesi decorrenti dalla data riportata sullo scontrino o in generale sul documento fiscale rilasciato al momento dell’acquisto del relativo Prodotto ZeinoS;
b)­ di 24 mesi decorrenti dalla data di istallazione del relativo Prodotto ZeinoS presso l’utente finale, da dimostrarsi mediante fattura o altro documento fiscale, e comunque non oltre 40 mesi dalla data di uscita del medesimo Prodotto ZeinoS dai magazzini o dai punti vendita ZeinoS, qualora la fattura o il documento fiscale non fossero disponibili, di non oltre 30 mesi dalla data di uscita del Prodotto dai magazzini o dai punti vendita ZeinoS. Onde evitare la decadenza dei diritti riconosciuti dalla Garanzia ZeinoS, il presunto difetto di conformità del Prodotto ZeinoS dovrà essere segnalato alla ZeinoS o al rivenditore entro 1 mesi dalla scoperta dello stesso nei modi previsti dal seguente paragrafo (II).

II) Attivazione della Garanzia ZeinoS

Al fine di segnalare il presunto difetto di conformità del Prodotto, quale condizione per l’attivazione della Garanzia ZeinoS, l’utente finale del Prodotto, ovvero il rivenditore dal quale quest’ultimo abbia acquistato il Prodotto, dovrà contattare il seguente Numero Verde, messo a disposizione da ZeinoS: 800­589577.
Al momento della segnalazione, dovranno essere forniti i dati identificativi e i contatti dell’utente finale, oltre al codice identificativo del Prodotto in questione (modello e n° di matricola) . L’indicazione di tale codice identificativo sarà necessaria per consentire a ZeinoS, anche ai fini e per gli effetti di cui al punto (2) che precede, di accertare la data di uscita del medesimo Prodotto dai propri magazzini o dai punti vendita.
In mancanza dell’indicazione del codice identificativo, la Garanzia ZeinoS non potrà trovare applicazione ed inoltre la Garanzia ZeinoS non sarà valida se dal Prodotto sia stato rimosso, alterato o manomesso il codice identificativo.

III) Servizi di cui alla Garanzia ZeinoS

Ricevuta la segnalazione di cui al paragrafo (II) che precede, ZeinoS informerà della stessa il proprio Centro Assistenza Autorizzato, (il “CAA”), più vicino al luogo dove il Prodotto in questione è installato.
Il CAA fisserà con l’utente finale un appuntamento per effettuare un sopralluogo sul Prodotto in questione mediante un proprio incaricato.
Qualora l’esito di tale sopralluogo il CAA dovesse riscontrare un difetto di conformità del Prodotto, lo stesso CAA si attiverà per effettuare la necessaria riparazione del Prodotto.
ZeinoS si riserva di decidere l’eventuale sostituzione del Prodotto o di parte delle stesso nel caso in cui, a suo insindacabile giudizio, la riparazione non sia economicamente conveniente.
Riparazione o sostituzione non comporteranno costi aggiuntivi per l’utente finale del Prodotto o per il rivenditore da cui lo stesso utente finale abbia acquistato il medesimo Prodotto. In tal caso, anche le spese del predetto sopralluogo non saranno addebitate.
Qualora l’intervento operato dal CAA nel rispetto della Garanzia ZeinoS preveda la sostituzione del Prodotto o di una parte dello stesso, il periodo di validità della Garanzia ZeinoS di cui al paragrafo (I) che precede,
non decorrerà nuovamente dalla medesima sostituzione. La Garanzia ZeinoS giungerà, dunque, alla propria naturale scadenza secondo quanto previsto nel menzionato paragrafo (I).
Anche nel rispetto delle vigenti normative in materia di sicurezza, il Prodotto installato, sul quale dovrà essere effettuato il sopralluogo, dovrà essere gevolmente raggiungibile dall’incaricato del CAA.
Prima del sopralluogo, l’utente finale del Prodotto in questione dovrà informare il CAA di eventuali difficoltà in tal senso e quindi attivarsi per eliminarle e assicurare il relativo accesso all’incaricato del CAA.
Qualora ciò comporti dei costi, gli stessi saranno esclusi dalla Garanzia ZeinoS, a prescindere dall’esito del sopralluogo e pertanto la loro realizzazione sarà di totale responsabilità ed onere del cliente.
Nel caso in cui, per le ragioni su indicate, il Prodotto non sia accessibile, il CAA non sarà tenuto ad effettuare il sopralluogo e la Garanzia ZeinoS non potrà trovare applicazione.

II) Attivazione della Garanzia ZeinoS

La Garanzia ZeinoS riguarda in via esclusiva difetti di conformità dei Prodotti ZeinoS, accertati mediante l’intervento del CAA come previsto dal paragrafo III) che precede.
La Garanzia ZeinoS non copre problematiche imputabili a cause diverse, quali, quelle potenzialmente derivanti da:
errata installazione – errato uso – cattiva o carente manutenzione – cattiva conduzione – non corretta alimentazione elettrica – trascuratezza o uso improprio – manipolazione e/o modificazione del Prodotto ZeinoS –
danneggiamenti visibili dall’esterno e non contestati al momento della consegna – danni derivanti da effetti climatici.
Non potranno essere richiesti rimborsi da parte della Garanzia ZeinoS per riparazioni o interventi sul Prodotto ZeinoS gestiti dall’utente finale o dal rivenditore del Prodotto ZeinoS in questione al di fuori dei modi e alle condizioni previste dalle stesse Garanzia ZeinoS.

V) Decorrenza della Garanzia ZeinoS

La Garanzia ZeinoS troverà applicazione con riferimento a tutte le segnalazioni pervenute come da paragrafo (II) che precede in relazione a Prodotti ZeinoS.

medaglia-d-argento-premio

Zeinos | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna
Zeinos | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna
Zeinos | Sanificazione ed Igenizzazione Ozono | Bologna